i professionisti

Federico Fenzio - consulente pedagogico

Federico Fenzio

Direttore Scientifico dello Sportello Psicopedagogico. Professore a contratto in Pedagogia presso vari Corsi di Laurea all'Università Statale degli Studi di Milano tra cui Educazione Professionale (A.A. 2019-2020). Giudice Onorario presso la Corte d'Appello di Milano - Sezione Minori e Famiglia. Nel triennio 2017/2019 e' stato Magistrato Onorario presso il Tribunale di Sorveglianza di Torino. Da oltre un decennio si occupa di consulenza pedagogica nell'ambito familiare e di consulenza tecnica pedagogica in ambito giuridico (separazioni coniugali e affido dei minori).


Laura Casalin - consulente pedagogico

Laura Casalin

Cultore della materia in Pedagogia presso il Corso di Laurea in Educazione Professionale e presso il Corso di Laurea in Logopedia (A.A. 2018-2019) all'Università Statale degli Studi di Milano. Consulente pedagogico in ambito familiare, giuridico e scolastico. Esperta in consulenza pedagogica per la prima infanzia.


Natalie Cintorino - consulente pedagogico

Natalie Cintorino

Professore a contratto in Didattica e Pedagogia Speciale e Cultore della Materia in Pedagogia Generale e Sociale presso l'Università Statale degli Studi di Milano (A.A. 2018-2019). Insegnante di Scienze Umane e di Sostegno nella Scuola Secondaria di II grado. Esperta in DSA, BES, didattica e metacognizione. Consulente pedagogico in ambito familiare, giuridico e scolastico. Lavora in ambito psicopedagogico in progetti di sostegno alla genitorialità, disagio familiare e salute mentale.


Andrea Scaringelli - psicologo psicoterapeuta

Andrea Scaringelli

Esperto nel trattamento di svariate psicopatologie, si e' specializzato nell'ambito dell'approccio psicosomatico e della psicologia di comunita'. Ha un'esperienza ventennale come Dirigente pubblico di Servizi Sociali, dove ha progettato e coordinato Servizi per l'infanzia, minori e famiglie. Cultore della materia in Pedagogia Generale e Sociale presso il Corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva (A.A. 2018-2019) all'Università Statale degli Studi di Milano. Svolge attivita' di consulenza tecnica nell'ambito delle separazioni coniugali e dell'affido dei minori.


Con lo Sportello Psicopedagogico collaborano inoltre altri professionisti (avvocati, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, logopedisti, coach etc.) a seconda della specificità richiesta dal singolo caso.

Torna alla: home page