premesse

Lo Sportello Psicopedagogico nasce come studio multidisciplinare per la la consulenza tecnica e le eventuali pratiche legali (separazione, amministrazione di sostegno, stalking, mobbing etc.) inerenti il minore, la persona e la famiglia.

Allo Sportello troverai degli esperti dell'Ascolto: durante il primo colloquio di conoscenza sarà possibile individuare il professionista che potrà guidarti per la soluzione del tuo problema specifico.

Il nostro punto di forza è quindi la presenza di un'equipe con competenze diversificate e specifiche, che potrà così adeguarsi all'evoluzione del caso specifico. Così ad esempio, in caso di crisi della coppia, un mediatore potrà guidarvi nel processo di riavvicinamento ma, accertata l'impossibilità di un tale traguardo, potrà intervenire un avvocato che vi seguirà nel processo di separazione, magari con l'aiuto di un consulente pedagogico per la definizione dei "messaggi" da dare ai figli, così come di uno psicologo per l'elaborazione del dolore e del distacco.